Statuto
Costituzione
Denominazione e Scopi
L’associazione ricreativa – culturale aziendale denominata “A.R.C.A.”, in conformità dell’art.11 della legge 20 maggio 1970 n.300 e del D.P.R. n.348 del 1983, e’ costituita dai dipendenti dell’ ex U.L.S.S. n. 28 di seguito U.L.S.S. n. 21 e dai dipendenti dell’U.L.S.S. 9 Scaligera, Distretto 3 Pianura Veronese, della Regione Veneto.
La sede sociale dell’Associazione è sita in via Gianella 1 – Legnago Vr
- L’Associazione ha come scopo:
promuovere la formazione dei cittadini attraverso la migliore utilizzazione del tempo libero nelle sue molteplici manifestazioni; - sviluppare i servizi sociali nell’ambito dell’attività post-lavorativa, con iniziative, artistiche, culturali, sportive, turistiche e ricreative;
- mettere in atto tutte quelle attività utili ad accrescere le capacità morali ed intellettuali e fisiche dei cittadini;
- sollecitare lo svolgimento della vita associativa e favorire lo scambio di idee, esperienze e conoscenze fra i soci.
L’adesione all’Associazione è aperta a tutti i dipendenti in servizio e in quiescenza dell’U.L.S.S. n. 9 Scaligera Distretto 3 Pianura Veronese della Regione Veneto.
La qualifica di socio effettivo, cioè con diritto di voto, si acquista al momento dell’assunzione in servizio e viene convalidata con il rilascio della tessera.
Sono ammessi, in qualità di soci aggregati, cioè senza diritto di voto:
- il coniuge del socio effettivo;
- i figli del socio effettivo;
- le vedove ed i vedovi e gli orfani dei dipendenti
- i dipendenti in quiescenza
I soci sono tenuti all’osservanza dello Statuto e delle deliberazioni degli organi sociali.